Giornata Mondiale del Cane - 26 Agosto

26/08/2019
Giornata Mondiale del Cane - 26 Agosto

Oggi 26 agosto in tutto il mondo si celebra la giornata dedicata al cane, il migliore amico dell’uomo.

Oggi li festeggiamo per per il loro coraggio, la loro lealtà, per la loro determinazione nel rimanerci accanto sia nei momenti belli che in quelli brutti.
Li festeggiamo perché sono speciali, perché sono unici e perché sanno amarci come nessun altro. Li festeggiamo perché senza di loro il mondo non sarebbe più lo stesso.

Inoltre, condividere la propria vita con un cane ha diversi benefici, eccone una piccola lista:

● I cani sono i primi a sapere quando siamo tristi. Ogni volta che siamo giù o abbiamo paura, i nostri amici cercheranno di confortarci.


● Sono in grado di alleviare il nostro stress.


● I cani sono i primi a salutarci dopo una lunga giornata di lavoro. Non c’è niente di meglio che tornare a casa dopo l’ufficio ed essere accolti dai nostri pelosi.


● Ci mantengono in forma. Lunghe passeggiate, giochi casalinghi, una palla, stare fermi quando c’è un animale in casa è praticamente impossibile.


● Ogni volta che avete bisogno di un po’ d’affetto, il vostro cagnolone è lì per darvelo.


● I cani portano gioia e aiutano a fare amicizia.


● I loro baci sono salutari, lo dice la scienza.


● Non vi lasceranno mai, qualunque siano le vostre scelte o il vostro carattere.


La giornata internazionale del cane esiste per ricordarci che dobbiamo loro del rispetto e che dobbiamo sempre aiutarli quando sono in difficoltà.

Loro, i cani, fedeli compagni di avventure, non ci tradiscono mai. E il modo migliore per far vedere il nostro affetto nei loro confronti è rispettandoli e dar loro il nostro amore incondizionato.

Non dimenticate dunque di prendervi cura di lui al meglio, scegliendo anche un’alimentazione sana e nutriente come gli alimenti Husse.

Non ci rimane che festeggiare insieme a voi e mandare un grosso abbraccio a tutti i nostri amici bau!

« Indietro
Scroll