Integratore alimentare per cavalli e pony, contribuisce a ridurre problemi di sovraccarico epatico. A differenza della maggior parte dei prodotti che hanno un’azione solo a livello epatico, Hepatic protegge anche i reni, che sono in continuo contatto con le tossine.
Alimento di qualità
COME FUNZIONA IL FEGATO?
- Il fegato trasforma i nutrimenti complessi in molecole semplici che le cellule riescono ad assorbire, ad esempio (lo zucchero in energia, le proteine in amminoacidi).
- Il fegato purifica il sangue dalle sostanze di scarto, alcune delle quali vengono rielaborate per poi essere eliminate in due modi, attraverso l’urina o attraverso le feci. Nel caso dell’urina, questi piccoli prodotti di scarto ritornano nel sangue in circolo per poi essere catturate dai reni, che li elimineranno nell’urina. Nel caso delle feci, i prodotti di scarto più grandi vengono reimmessi nel sistema circolatorio fino ad arrivare all’intestino crasso, per poi essere eliminati dal corpo.
- Rielaborazione: ad esempio, l’emoglobina usata rimuoverà il proprio ione ferro, il quale verrà poi immagazzinato nella milza. La bilirubina (pigmento biliare) verrà recuperato per ¾ per essere modificato dal fegato, diventando così pro-emoglobina. La pro-emoglobina passa attraverso la milza, dove riceve uno ione ferro e diventa emoglobina.
AZIONE DI DRENAGGIO EPATICO
- Molti prodotti della concorrenza contengono sorbitolo, colina, metionina e betaina. Gli unici ingredienti nei nostri prodotti, invece, sono quelli di origine vegetale, il che non si traduce in una minor efficacia, piuttosto il contrario. Il sorbitolo, ad esempio, contenuto nella maggior parte dei prodotti, stimola la cistifellea e aumenta la velocità del transito intestinale. Poiché il cavallo non ha cistifellea, è impossibile eliminarlo. Aumentare notevolmente la velocità di transito intestinale, inoltre, può provocare diarrea e generare quindi nel cliente sfiducia verso il nostro prodotto. Il sorbitolo può essere sostituito, con buoni risultati, da piante come cardo mariano, ramolaccio e carciofo, le quali producono un effetto sull’aumento di bile prodotta dal fegato che non consiste solo nello svuotamento della cistifellea, ma in una richiesta al fegato di produrre più bile. Si tratta, dunque, di un’azione più profonda e maggiormente disintossicante. Inoltre, queste piante combattono l’itterizia, la cirrosi e i calcoli biliari e renali, come la betaina. La metionina e la colina hanno un effetto anti-grasso (evitano il deposito di grasso nel fegato); la stessa azione svolta da luppolo e cardo mariano.
- A differenza della maggior parte dei prodotti che svolgono solamente un’azione epatica, il nostro prodotto tiene conto anche dei reni, che sono in contatto continuo con le tossine: ecco perché abbiamo aggiunto solidago e asparago, note per svolgere un’azione diuretica (stimolano la secrezione di urina) e purificante sui reni.
- Il nostro prodotto non si limita a drenare fegato e reni, ma rispetta il corpo, evitando reazioni violente alle molecole sintetiche.
- Il fegato è l’unico organo del corpo che si rigenera; le piante lavorano in simbiosi con il fegato, facilitandone un maggior rinnovamento cellulare.
- È raccomandabile effettuare drenaggio epatico e renale dopo ogni sverminazione, trattamento veterinario significativo, parto, laminite ecc.
Disponibile:
Composizione:
sciroppo semplice, estratti di piante: luppolo, carciofo, solidago, radice di asparago, cardo mariano, rafano.
Costituenti Analitci:
Proteine 0.1%, cellulosa 0.1%, grassi 0.02%, ceneri grezze 0.07%.